28/08/2014 - News

Festival de la ville de Québec

Il film America del regista Alessandro Stevanon è stato selezionato al Festival de cinéma de la ville de Québec in Canada.

Il Festival, in programma dal 18 al 28 settembre 2014, è l’evento cinematografico annuale di maggior prestigio del Québec e una delle manifestazioni di riferimento per l’industria della settima arte del Nord America.

L’edizione 2014 presenta una programmazione molto diversificata che riflette una varietà di generi, di stili e di paesi. Dal documentario politico alla commedia, passando per le web series e i film di genere. Il pubblico, dal cinefilo allo spettatore occasionale, potrà apprezzare una selezione internazionale e allargare i propri orizzonti. « Présenter une programmation accessible, faire découvrir des œuvres et des auteurs et rassembler les gens autour d’un cinéma québécois, mais aussi international est au cœur de notre travail » ha dichiarato Olivier Bilodeau, direttore della programmazione.
America farà parte delle 56 opere della sezione Nouveaux horizons che raccoglie i film che trattano tematiche inedite di registi emergenti della scena internazionale.

(fotografia di Francois-Olivier Bouchard)

Link

Filmografia / Filmography

Short documentary / 2019

Dreaming Folk

Tv documentary / 2018

La primavera tarda ad arrivare

Tv documentary / 2017

Il sapore della perfezione

Short film / 2017

Il tratto (The line)

Documentary feature / 2017

Sagre Balere (Dance Hall Land)

Short documentary / 2016

Il viaggiatore del Nord

Short documentary / 2013

America

Mid-length documentary / 2012

Cahiers

Short documentary / 2011

Aquiloni Controvento

Short documentary / 2011

Lontano da qui


©2024 V A L E N T I N A N O T A \\\ GRAFICA · STAMPA · WEB