09/07/2014 - News

FMK Short Film Festival

America nella selezione ufficiale di FMK Short Film Festival. Il cortometraggio sarà proiettato martedì 15 luglio 2014 alle ore 21.oo nella Chiesa di San Francesco a Pordenone.

FMK Short Film Festival XI edizione segna il passaggio da ciò che è stato Filmmakers al Chiostro e ciò che verrà, forte dell’esperienza maturata, delle intuizioni e della dedizione di chi lo ha condotto fino a toccare il cielo.

Sintesi, creatività, ricerca, questi sono gli obiettivi di FMK Short Film Festival. Ciò che conta sono le immagini sullo schermo, come le nuvole in cielo.

Il Festival è una manifestazione culturale che si pone come obiettivo la valorizzazione dei lavori cinematografici di autori emergenti e non senza alcuna preclusione o discriminazione in merito ai contenuti e alla formazione dei partecipanti. La rassegna mira a dare visibilità a produzioni alternative, escluse dal mercato della grande distribuzione e quindi invisibili attraverso i tradizionali canali di visione.
E’ organizzato dall’Associazione Culturale Cinemazero che ha sede a Pordenone e da più di trent’anni svolge la propria attività di promozione culturale e cinematografica allo scopo di valorizzare il territorio.

Link

Filmografia / Filmography

Short documentary / 2019

Dreaming Folk

Tv documentary / 2018

La primavera tarda ad arrivare

Tv documentary / 2017

Il sapore della perfezione

Short film / 2017

Il tratto (The line)

Documentary feature / 2017

Sagre Balere (Dance Hall Land)

Short documentary / 2016

Il viaggiatore del Nord

Short documentary / 2013

America

Mid-length documentary / 2012

Cahiers

Short documentary / 2011

Aquiloni Controvento

Short documentary / 2011

Lontano da qui

©2020 V A L E N T I N A N O T A \\\ GRAFICA · STAMPA · WEB