16/11/2014 - News

Ozu Film festival

America di Alessandro Stevanon nella selezione ufficiale dell’Ozu Film festival.

Prende il via lunedì 17 novembre a Fiorano, Formigine, Modena e Sassuolo la 22a edizione dell’Ozu Film festival, rassegna incentrata sul festival del cortometraggio e altre sezioni tematiche competitive sempre dedicate ai corti.

La manifestazione è organizzata dal circolo culturale Fahrenheit 451 e dall’associazione culturale Amici dell’Ozu in collaborazione con Arci Tilt e il sostegno del Comune di Fiorano, della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e della Regione, oltre al patrocinio dell’Università di Modena e dei Comuni di Modena, Formigine e Sassuolo. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.ozufilmfestival.com.

Al centro del programma c’è il Festival internazionale del Cortometraggio, con proiezioni dalle 18,30 al cinema Astoria (piazza Menotti 8) a Fiorano, composto dalle sezioni competitive: Ozu 22 dedicata a corti con durata inferiore ai 20 minuti, Ozu 2-Short per i cortometraggi di durata inferiore ai due minuti, Ozu Animation, Ozu Doc, Ozu Tatami Shot in cui i film in gara possono avere una durata compresa fra i 20 e i 40 minuti, e Ozu Kidz riservata a cortometraggi dedicati ai bambini.

(leggi l’articolo completo su ModenaToday.it)

Filmografia / Filmography

Short documentary / 2019

Dreaming Folk

Tv documentary / 2018

La primavera tarda ad arrivare

Tv documentary / 2017

Il sapore della perfezione

Short film / 2017

Il tratto (The line)

Documentary feature / 2017

Sagre Balere (Dance Hall Land)

Short documentary / 2016

Il viaggiatore del Nord

Short documentary / 2013

America

Mid-length documentary / 2012

Cahiers

Short documentary / 2011

Aquiloni Controvento

Short documentary / 2011

Lontano da qui

©2020 V A L E N T I N A N O T A \\\ GRAFICA · STAMPA · WEB